IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Punto nascita di Sulmona, il comitato diffida Rinaldo Tordera

Il Comitato Pro Punto Nascita attraverso i suoi portavoce, Luigi La Civita e Alessandro Lucci, hanno notificato a mezzo posta elettronica al neo Direttore Generale della ASL n.1, Dott. Rinaldo Tordera, la diffida stragiudiziale a difesa del punto nascita di Sulmona.
“La diffida” si legge nella nota del comitato “mette in mora l’attuale Direttore Generale il quale non potrà adottare atti e provvedimenti di soppressione del punto nascita di Sulmona fin quando non saranno attivate le preliminarmente tutte le complesse e onerose prescrizioni vincolanti impartite dall’Agenzia Nazionale della Sanità.
E’ ovvio che ogni azione che esporrà a condizioni di maggiore rischio la gestante/madre e feto/neonato, sommato al rischio proprio del parto, ed al maggiore rischio legato al trasferimento stradale, o ad un volo notturno in condizioni meteo avverse tipiche dell’ambiente montano del territorio del Centro Abruzzo, porterà automaticamente all’attivazione della diffida stragiudiziale.”

X