IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Gran Sasso Rugby, via dopo sei anni coach Pierpaolo Rotilio

Pierpaolo Rotilio non è più l’allenatore della Gran Sasso Rugby. Lo ha comunicato la società abruzzese a margine della sconfitta contro il Firenze per 27 a 33. ” Dopo sei anni di ottimi risultati – ha specificato il direttore generale dei grigiorossi, Pierfrancesco Anibaldi – si è concluso un ciclo che ci ha portato ad essere tra le 22 migliori squadre italiane; la decisione – ha concluso il direttore generale – è stata presa prima della fine della stagione, non per i risultati negativi degli ultimi due mesi, ma per concedere al nuovo staff tecnico, composto da Francesco Iannucci e Edoardo Vaggi, di lavorare al meglio con l’intera squadra”. I due tecnici inizieranno già da domani il lavoro con gli atleti per gettare le basi per la quarta stagione consecutiva in serie A. ” A nome di tutto il consiglio – ha dichiarato la presidente abruzzese, Loredana Micheli – desidero ringraziare Pierpaolo per tutto quello che ha saputo offrire a questa società regalandoci momenti di gioia che rimarranno per sempre scolpiti nella storia della Gran Sasso Rugby”.

La risposta dell’ormai ex allenatore dei grigiorossi Rotilio arriva sulla sua pagina Facebook: ” Accetto la decisione della società che saluto e ringrazio di cuore per l’occasione avuta e per gli splendidi momenti passati insieme. Rimanere a piedi a un mese dalla fine del campionato e a obiettivi raggiunti è molto doloroso, ma sono sereno perché le scelte della Gran Sasso sono finalizzate ad un futuro di altissimo livello e di ulteriore crescita e perché lascio la squadra in buone mani. Mi prendo una pausa di riflessione per metabolizzare e per approfondire alcuni aspetti tecnici. Formulo a Loredana, ai dirigenti , agli atleti e al rinnovato staff un sincero “in bocca al lupo” per il futuro.”

 

X