Bertolaso

Bertolaso, calunnie da 1% cittadini L’Aquila

Guido Bertolaso risponde perentorio agli insulti che alcuni comitati cittadini aquilani gli hanno rivolto in una lettera indirizzata ai romani, diramata ieri alla stampa.
«Stiamo parlando dell’1% della popolazione aquilana e io sono orgoglioso del lavoro che tutta la protezione civile ha fatto a L’Aquila e in Abruzzo e forse 13 cittadinanze onorarie che mi sono state conferite dai Comuni circostanti vogliono dire qualcosa di più importante rispetto alle calunnie di ieri”. Lo ha detto il candidato sindaco del centrodestra Guido Bertolaso in merito alla lettera con la quale alcuni comitati hanno espresso la propria contrarietà dopo il paragone tra Roma e L’Aquila.
Autori della missiva contro Bertolaso sono il Comitato 3e32 /CaseMatte, Appello per L’Aquila, Link Studenti Indipendenti L’Aquila, Unione degli Studenti L’Aquila, Legambiente L’Aquila, Asilo Occupato L’Aquila. “Cari romani – si legge -, con questa lettera vorremo cercare di raccontarvi brevemente tutti i danni, le speculazioni e le ingiustizie che ha causato Guido Bertolaso sul nostro territorio: L’Aquila”.