Via castello

Arrosticini Divini la nuova sfida aquilana

di Roberta Galeotti


Via Castello si anima di nuova vita con un locale molto particolare nato dall’amicizia tra Enrico Vivio e Monica e Francesco Scipioni.
Tutti conoscono la famiglia Scipioni, la cui esperienza nel mondo del commercio aquilano è passata per storici locali come la Spaghetteria, l’Ever Green, il Porca Vacca e gli Irish pub.

Enrico Vivio, invece, è il manager di una multinazionale presente anche a L’Aquila, classe ’70, laureato in economia con un Master MBA (Master in Business Administration), che tutti ricordiamo per le mitiche feste di Capodanno degli anni ’90, organizzate al Gran Panorama, prima, e a Villa Giulia poi. Uno dei componenti del grande gruppo di ragazzi di Via Strinella che per lavoro ha vissuto molti anni fuori dalla sua città, ma che mai ha tagliato quel cordone ombelicale che anima la sua caratteristica gioia di vita e voglia di divertimento. Tornato a L’Aquila in questi ultimi mesi ha deciso di rinvestire le sue conoscenze professionali in questa nuova esperienza imprenditoriale.

arrosticini divini

«’Arrosticini Divini‘ – ci spiegano Monica, Francesco ed Enrico – sarà il primo locale di un progetto di franchising che vorrà esportare in tutto il mondo l’esperienza divina, appunto, dell’arrosticino abruzzese. Non un arrosticino qualunque bensì l’arrosticino di lombo di pecora tagliato a mano, che rappresenta una pietra miliare della tradizione abruzzese». E che da sempre fa impazzire tutti i turisti che hanno l’opportunità di apprezzarne il caratteristico sapore, aggiungiamo noi!

arrosticini divini

Arrosticini Divini aprirà i primi giorni di marzo in Via Castello nr 13.
«Vini abruzzesi e taglieri di affettati e formaggi accompagneranno il protagonista della cucina del nuovo locale» conclude Monica Scipioni.