Riparata

Via XX Settembre, riparato il guasto alla condotta

E’ stato riparato il grosso guasto alle tubature dell’acqua in via XX Settembre, all’altezza di via Fontesecco: da questa mattina le strade circostanti erano inondate da un fiume d’acqua, come potete vedere dalle nostre foto.

“Intorno alle 13” ci informa Stefano Pacitti, Ingegnere Responsabile per Gran Sasso Acqua ” è stato riparato il guasto e nelle case del quartiere Banca d’Italia è tornata l’acqua. Tuttavia, bisogna aspettare ancora che la tubatura rientri a pressione e condurre le verifiche del caso.”

Diverse sono state le segnalazioni arrivate dalle 9 di stamattina al Capoluogo.it tramite il servizio Whatsapp al numero 392 675 8413

guasto acqua via xx settembre
guasto acqua via xx settembre

L’ingegner Stefano Pacitti, raggiunto telefonicamente dal Capoluogo, aveva confermato il guasto: “si tratta della rottura spontanea di un grosso tubo in ghisa, dalla portata importante. La rottura è avvenuta nelle prime ore della mattinata e non è collegata ai lavori in corso in zona. Stiamo lavorando per porre rimedio a questa rottura: può capitare che tubi di non recente installazione possano rompersi spontaneamente”.

guasto acqua via xx settembre