Cronaca

Furto in casa Stati, rubati gioielli e 3mila euro

Furto in casa dell’Assessore Comunale di Avezzano Daniela Stati.

Gioielli di valore e diversi contanti, per un totale di circa 3 mila euro, sono stati rubati dall’abitazione della Stati ieri mattina. I ladri, secondo quanto emerso dalle prime indagini, avrebbero atteso l’uscita dei proprietari, per forzare un infisso ed intrufolarsi all’interno dell’abitazione. Una volta dentro, avrebbero messo a soqquadro tutto fino a trovare la cassaforte. Gli inquirenti hanno acquisito i video di alcune telecamere adiacenti l’abitazione per individuare auto sospette.

furto in abitazione

L’assessore ha postato questa mattina un commento sulla sua pagina di Facebook, nonché una serie di foto che esplicitano la violazione ed il senso di frustrazione che restano dopo un atto così violento:

«Pubblico le foto del furto accaduto ieri tra le 10:30 e le 12:00 nella mia abitazione. Chi é stato oggetto come me di tali attenzioni, si riconoscerá in quello che pubblic . Sono oramai centinaia nella marsica le persone interessate a questa problematica. Il rammarico é grande, sono spariti i ricordi di una vita quella mia e dei miei figli….. meglio cosi !!! Perché ????? Se fossi rientrata nel momento della loro fuga cosa sarebbe potuto accadere???? Ci avrei potuto rimettere la pelle. E se avessi arrecato un danno a qualcuno di loro !!!! …. PEGGIO ANCORA . IN FONDO LA VITA CONTINUA».

L’assessore riapre il dubbio amletico, ormai, di tutti gli Italiani che rischiano la galera se si difendono dentro le mura di casa propria dalla presenza di ladri e malintenzionati.