Pierluigi caputi

Comune Pescara: ecco il city manager Pierluigi Caputi

Pierluigi Caputi è il nuovo direttore generale del Comune di Pescara. Si è insediato due giorni fa e ha degli incarichi ben precisi.

“Primo tra tutti lavorare sul fronte ambiente: aria, fiumi, mare. Soprattutto qualità delle acque strettamente correlate all’economia pescarese che vive  di turismo.” – afferma a IlCapoluogo.it.

Sono di questi giorni i primi allarmi lanciati sulla prossima stagione balneare che rischia di aprire tra mille difficoltà e divieti di balneazione che potrebbero creare un danno economico e di immagine alla città.

“Necessari interventi sia per il mare che per il fiume Pescara – dice Caputi. Il Comune ha effettuato vari sopralluoghi individuando  scarichi industriali e civili fuori legge.”

Si tratta di una cinquantina di scarichi abusivi che saranno occlusi.

Caputi è attivo anche sul fronte viabilità e traffico: sistemazione dell’area di risulta, l’asse di transito davanti alla stazione e l’asse via Ferrari, situazione su cui Caputi conferma che “sono in corso delle valutazioni. Oggi ci sarà la prima riunione tecnica su questi aspetti”.

In ultimo il neo direttore generale del Comune : “All’interno dell’organizzazione comunale il sindaco Alessandrini è un buon viatico per la città, silenzioso ma fattivo, non ama la politica dell’eccessivo rumore. Sono fortunato a lavorare al suo fianco”.

Il sindaco Alessandrini ribadisce: “Si tratta di una nomina che nasce dall’esigenza di irrobustire il vertice amministrativo di questo Ente, al fine di consolidare i risultati fin qui raggiunti e rilanciare l’azione amministrativa. Pierluigi Caputi – ricorda Alessandrini – è stato più volte direttore di settori importanti della Regione Abruzzo, la città da oggi può contare sulle competenze di un manager che conosce il pubblico e ci consentirà di dialogare con tutte le istituzioni del sistema governativo, oltre che seguire le tante questioni che un Comune come Pescara quotidianamente affronta. A Caputi – conclude il sindaco – rinnovo il mio buon lavoro e porgo il benvenuto in squadra”.