Sport

E’ aquilano e ha 15 anni la nuova promessa del basket italiano

E’ aquilano e ha 15 anni la nuova promessa del basket aquilano: si chiama Niccolò Filoni e ieri è stato convocato in Nazionale under 15.

Il raduno, riservato ai migliori prospetti di categoria, si è svolto a Caserta sotto la guida del coach Andrea Capobianco e dello staff tecnico della Federazione Italiana Pallacanestro: ma per lui si tratta della seconda selezionatura, dopo quella arrivata a maggio scorso nell’analogo raduno di Agropoli unitamente all’altro talento Manlio De Carolis che resta ancora all’attenzione del Settore Nazionale come atleta a disposizione.

Un premio al lavoro del ragazzo convocato, che da 10 anni gioca sul parquet aquilano, seguito Scuola Minibasket L’Aquila e dallo staff tecnico della società aquilana di Roberto e Paolo Nardecchia, affiancati da Betti Larocchia, Luca Cinquegrana, Massimo Di Biase e Cristian Berardi. Ma è un riconoscimento anche a tutti i ragazzi e le ragazze, oltre 200 ormai, che affollano ogni giorno il PalaAngeli, divenuto un punto di riferimento per la pallacanestro e l’aggregazione giovanile e un fiore all’occhiello per la città dell’Aquila per la considerazione e l’attenzione che suscita in ogni parte d’Italia.