IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Aq MiMuovo, la App sui trasporti creata da studenti aquilani

Si chiama Aq MiMuovo e sopperisce alla mancanza di orari e indicazioni alle fermate degli autobus: con un semplice clic si potrà sapere quale bus passa per una determinata fermata e quando.
Ma oltre ad essere una app utilissima, è un’invenzione geniale di quattro studenti dell’Istituto Superiore Amedeo D’Aosta dell’Aquila. Gli inventori, più propriamente programmatori, sono Giorgio Innamorati, Alessio Albani,Riccardo Lepidi e Matteo Leoncini, hanno 17 anni e frequentano il 4A Inf.

“Abbiamo voluto creare questa applicazione per aiutare tutte quelle persone che ogni giorno utilizzano i mezzi pubblici e che, sprovviste di orari, si avviano alla fermata più vicina a loro senza sapere né a che ora passa l’autobus né che linea passa in quella fermata.” dicono a Il Capoluogo.

Aq MiMuovo è scaricabile gratuitamente dal Play Store: conta già su più di 50 download e su commenti più che edificanti.

“Migliorabile, ma sicuramente l’idea è ottima. Do 5 stelle per la voglia di provare a rendere questi trasporti Ama meno incasinati”
“Perfetta! Finalmente riuscirò a muovermi con l’autobus senza perdermi. Ottima app!”

X