Auto

Dalla Panda alla Leaf: ecco la vettura elettrica consegnata al sindaco Cialente

E’ avvenuta stamane davanti a Palazzo Fibbioni la consegna da parte della concessionaria Nissan al sindaco Massimo Cialente di una vettura LEAF, veicolo elettrico al 100%. (foto di Marcello Spimpolo)

La Nissan vuole sensibilizzazione all’acquisto di veicoli elettrici che, stando alle stime, farebbero risparmiare 3.300 euro all’anno, riducendo di quasi due terzi le spese mensili di carburante, optando per un’auto elettrica invece che per una vettura con motore termico alimentata dai carburanti classici (benzina e gasolio). Vantaggio economico che si unisce a quello meno materiale ma altrettanto importante del minor impatto ambientale.

Consegna vettura elettrica Nissan a Cialente

E sarà il primo cittadino dell’Aquila, come già sta accadendo in altri comuni italiani, a dare il buon esempio alla sua comunità.
La Nissan Leaf è ad oggi l’auto elettrica più venduta in Italia e in Europa. La vettura di Nissan garantisce un’autonomia che sfiora i 200 chilometri, necessitando di quattro ore di tempo per ricaricarsi utilizzando il caricatore da 6,6 kW integrato.