L'aquila rugby

L’Aquila Rugby: contro la Lazio l’ultima sfida del Trofeo d’Eccellenza

Quinta e penultima giornata del Trofeo d’Eccellenza. Riposando all’ultimo turno, però, per L’Aquila Rugby Club sarà l’ultima sfida del torneo. I neroverdi torneranno a far visita all’Acqua Acetosa di Roma per la seconda partita in sette giorni contro la Lazio. In campo sabato 16 gennaio, alle ore 14.30, con fischio di inizio del sig. Spadoni di Padova.

Quella di Roma sarà una partita ininfluente per entrambe le squadre, ai fini del passaggio alla fase finale del Trofeo d’Eccellenza. Rappresenterà dunque un buon test ai fini di sperimentare schemi e formazioni in campo.

L’infermeria dell’Aquila Rugby Club è piena: ad Alessio Mattoccia, Manuel Panetti, Dario Subrizi e Petru Tamba, la scorsa settimana si sono aggiunti Simone Ceccarelli, Gianmarco Cialente, Alberto Bonifazi e, nel corso delle sedute di allenamento di questa settimana, anche Dennis Perju. Dovrà scontare inoltre tre giornate di squalifica la seconda linea Ugo D’Onofrio, dopo il cartellino rimediato in campionato.

Il XV di Ludovic Mercier arriva dunque a Roma con una formazione inedita, in attesa della ripresa del campionato, prevista per sabato 30 gennaio, quando i neroverdi affronteranno, in una sfida importante, il San Donà al “Fattori” dell’Aquila.