Balletto

Al Teatro dei Marsi ‘Lo Schiaccianoci’ di Cajkovskji

Venerdì 15 gennaio alle ore 21,00 al Teatro dei Marsi di Avezzano andrà in scena il celebre balletto “Lo schiaccianoci” di Cajkovskji, il titolo più famoso tra i grandi balletti classici russi, nell’ambito della nona Stagione Musicale del Teatro dei Marsi organizzata dall’associazione Harmonia Novissima.
A rappresentarlo la prestigiosa compagnia del Balletto di Mosca La Classique, nota per le sue interpretazioni dei balletti russi fedeli alla versione originale, con le coreografie di Marius Petipa che affiancò il grande Cajkovskji nella realizzazione degli storici balletti.
Il Balletto di Mosca è stato ospite in questa stagione di importanti teatri italiani ed europei; è una compagnia riconosciuta dal Dipartimento della Cultura della Città di Mosca; i ballerini sono annualmente selezionati dai maggiori teatri russi: Bolshoj di Mosca, Marinskij-Kirov di San Pietroburgo, teatri di Kiev e Odessa.
Disponibili ancora 120 biglietti, al costo di 30 e 25 euro, in vendita ad Avezzano al Punto Informativo tutti i giorni nell’orario 18-19,30.
Per prenotazioni da fuori città si può telefonare ai num. 329.9283147 – 392.0482900
leggi anche
eppure soffia volume 3 federico del monaco
Teatro
Eppure soffia il vento della Parola in Abruzzo