Illeso

Oricola, si perde nel bosco: ritrovato illeso a tarda sera

Ieri pomeriggio, intorno alle 17.30, al numero di emergenza ambientale del CFS, 1515, è arrivata la richiesta di soccorso di un cinquantunenne di Tivoli che aveva perso l’orientamento, mentre faceva una passeggiata,  in un bosco nel comune di Oricola (AQ).
Gli operatori di Centrale Operativa, presenti presso il Comando Regionale del CFS di L’Aquila, hanno allertato i colleghi della Stazione di Pereto che individua l’autovettura del disperso, pensando al peggio a causa dell’imbrunire che avanzava,  hanno chiesto il supporto del Soccorso Alpino Forestale.
Come da protocollo di intesa della Prefettura di L’Aquila,  in caso di persone disperse, la Centrale Operativa ha allertato le altre forze di Polizia, l’Ufficio Territoriale del Governo di L’Aquila ed il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
Grazie alla conoscenza del territorio della Stazione forestale di Pereto ed alla lucidità del disperso che era raggiungibile telefonicamente, poco prima delle ore 20 i forestali hanno raggiunto il tivolano.
Il cinquantunenne, in buono stato di salute, è stato accompagnato alla propria autovettura e dopo poco è ripartito per Tivoli alla guida della sua macchina.