Eventi religiosi

Epifania: gli eventi religiosi in città

Martedì 5 gennaio 2016, vigilia della Solennità dell’Epifania del Signore, avrà inizio alle ore 17,30 nella Cappella delle Consolazioni, nel complesso monumentale delle Anime Sante in Piazza Duomo, la S. Messa valevole per il precetto festivo.

Il giorno successivo mercoledì 6 gennaio, giorno in cui la Chiesa medita la rivelazione della divinità di Cristo attraverso l’adorazione dei Magi, le celebrazioni saranno secondo l’orario festivo: alle ore 9,30 nella Cappella delleConsolazioni e alle ore 10,30 – 12,00 – 17,30 e 20,00 nella Basilica di San Giuseppe Artigiano. Al termine di ogni Messa si avrà il tradizionale rito del Bacio del Bambinello

Mercoledì 6 gennaio il Solenne Pontificale dell’Epifania, che conclude le celebrazioni diocesane delle festività natalizie, sarà presieduto dall’Arcivescovo Metropolita Mons. Giuseppe Petrocchi nella Chiesa di S. Mario alla Torretta, con inizio alle ore 11,00 e con al termine il tradizionale rito del Bacio del Bambinello.
 Tutti sono invitati a partecipare.
Domenica 10 gennaio, festa del Battesimo del Signore, a Pettino alle ore 16,00 l’Arcivescovo incontrerà i Catechisti della Diocesi per il 4° incontro di formazione specifica che, in questo anno pastorale, sta rivolgendo a questa importante e numerosa schiera di collaboratori della Chiesa aquilana.
All’incontro sono invitati a partecipare anche gli Operatori Pastorali in genere che offrono un servizio presso le parrocchie, comunità e aggregazioni laicali della Diocesi.