Vestiamolo con dignita'

Albero di Natale in Piazza Duomo, non piace al popolo del web

Non vi è alcun dubbio: l’albero di Natale in piazza Duomo al popolo del web proprio non piace. Le critiche si rivolgono soprattutto alla tipologia di addobbi utilizzati. «Insufficienti e brutti».

Gli aquilani si aspettavano un albero più “esuberante”. Da qui nasce un’iniziativa lanciata su Facebook “Vestiamolo con dignità” che invita tutti i cittadini del capoluogo ma anche dei comuni limitrofi a portare addobbi da casa per abbellire l’albero di piazza Duomo.

«Portiamo in piazza i nostri addobbi di Natale che non utilizziamo e ridiamo un pó di dignitá a questo simbolo alla nostra Piazza e a noi stessi!» – si legge nell’evento sul social.

Non mancano critiche pesanti all’amministrazione comunale che ogni hanno si occupa di portare l’albero in centro storico e poi di addobbarlo.

Su facebook si legge questa nota ironica : «Da questo scandaloso albero si può notare che la nostra amministrazione non ha le palle. Facciamogli vedere invece che noi le palle le abbiamo. Addobbiamolo con le nostre! Portiamo una o due palle per uno per dare un senso a questo scempio!»

Sono decine le adesioni ricevute per l’addobbo collettivo dell’albero della città. L’evento è previsto per  giovedi 10 dicembre alle ore 18.

 

leggi anche: Piazza Duomo: è arrivato il tradizionale albero di Natale