L'aquila rugby

L’Aquila Rugby nella tana dei campioni d’Italia

Riprende sabato 28 novembre il massimo campionato italiano, dopo le due settimane di pausa dovute alle coppe europee e al Trofeo d’Eccellenza. L’Aquila Rugby Club, in cerca dei primi punti stagionali, scenderà in campo al Peroni Stadium di Calvisano (Brescia), ospitata dai lombardi campioni d’Italia in carica.

Sarà una trasferta estremamente ostica per il XV allenato da Ludovic Mercier e Dragos Niculae, che andrà a far visita a una squadra solida, vincitrice di ben tre scudetti nelle ultime quattro stagioni. Per quanto riguarda gli atleti in campo, i coach neroverdi lasceranno a casa alcuni giocatori in vista dell’importante sfida salvezza di sabato 5 dicembre al “Fattori” contro i Lyons Piacenza.

«Arriviamo a Calvisano come sempre per fare bene – dichiara nel pre-gara Mercier – vogliamo portare a casa almeno un punto e tornare con spunti positivi. Sappiamo che sarà una gara difficile, e andiamo consapevoli che il nostro campionato lo giocheremo con altre squadre. Stiamo crescendo giorno dopo giorno ma non possiamo più aspettare: dobbiamo farlo più velocemente, perché il tempo stringe».

Fischio di inizio sabato 28 novembre, alle ore 14.30, del signor Schipani di Benevento.

La probabile formazione: Bonifazi, Panetti, Cortés, Perju, Ciofani, Matzeu, Carnicelli, Ciotoli, Vaschi, Boccardo, Flammini, Sirbe, Montivero, Marchetto, Breglia. A disposizione: Badalicescu, Rettagliata, Rossi, D’Onofrio, Casolari, Speranza, Erbolini, Biffi.

Fotografia di Marcello Spimpolo