IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Schianto su viale Corrado IV, una vittima foto

Grave incidente stradale questa mattina alla rotatoria di Santanza, a L’Aquila. Si registra una vittima, probabilmente per un malore.

Un’automobile, una Opel Corsa di colore grigio scuro, secondo quanto si è appreso, a causa di un malore del conducente ha colpito il muro di cinta di piazza d’Armi, nei pressi della rotatoria all’incrocio tra viale Corrado IV e viale Beato Cesidio.

Per l’uomo alla guida, un 75enne, sono risultati purtroppo vani gli immediati soccorsi.

Sul posto, oltre al 118, polizia e vigili urbani.

La zona è stata transennata e il traffico deviato lungo viale Beato Cesidio, dove si registrano forti rallentamenti. Non risultano altre automobili coinvolte nell’incidente.

La vittima è Antonio Padovani. Era il padre del consigliere comunale dell’Aquila dei Socialisti riformisti Gianni Padovani. Storico socialista negli anni ’80, Padovani è stato assessore alla Provincia con il Psi e consigliere al Comune di Castelvecchio Subequo, oltre che presidente dell’Unione provinciale dei coltivatori italiani (Uci).

X