Furti

Stop furti a L’Aquila, CasaPound annuncia «presidi notturni»

«Una serie di presidi notturni, nelle varie frazioni e nei paesi dell’entroterra, per vigilare sulla sicurezza». Questa l’iniziativa promossa dal movimento CasaPound Italia, dopo «la recente serie di furti che ha colpito L’Aquila, le frazioni e i centri limitrofi».

«L’ondata di furti che ieri ha interessato il nostro territorio con crimini commessi anche in pieno giorno a Scoppito, San Sisto e Bagno è la cartina di tornasole dell’emergenza sicurezza che stiamo vivendo», afferma Simone Laurenzi, responsabile CasaPound per l’Abruzzo e il Molise, in una nota.

«Come cittadini aquilani – aggiunge Laurenzi – questo drammatico aumento della criminalità, conseguenza diretta dell’immigrazione incontrollata, non può lasciarci indifferenti. Per questo motivo, a partire dalla notte del 25 novembre, Casapound organizzerà dei presidi notturni itineranti nelle zone maggiormente colpite dai ladri e abbandonate dalle istituzioni, così da scoraggiare eventuali malintenzionati. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potrete trovare un nostro punto informativo su questa e sulle altre attività portate avanti dal movimento sabato 28 novembre dalle ore 17 alle ore 20 presso i Quattro Cantoni».

leggi anche
Furti
Sicurezza
Map svaligiati a Bagno, Cpt: «Intervenga il Prefetto o vigilanza privata»
furti
Il progetto
Comuni blindati entro l’anno, telecamere contro i furti