Comune l'aquila

Comune L’Aquila: «Contratti full time per tutto il personale di vigilanza»

«Nella prossima riunione di giunta presenterò una deliberazione per la trasformazione dei contratti di lavoro del personale di vigilanza, complessive 6 unità, dal regime di part time a quello di full time». Lo rende noto l’assessore alle Risorse umane del Comune dell’Aquila Betty Leone.

«Il passaggio – ha proseguito l’assessore – sarà possibile grazie all’utilizzo dei residui di capacità assunzionale degli anni precedenti. In questo modo tutto il personale di vigilanza del settore di Polizia Municipale avrà un contratto a tempo pieno».

«Si tratta – ha precisato l’assessore Leone – di un’ulteriore opera di razionalizzazione delle pur esigue risorse disponibili che consente, da una parte, di soddisfare l’aspirazione dei lavoratori ad avere un contratto a tempo pieno, dall’altra di rispondere alle note carenze di personale, evidenziate soprattutto nell’area della vigilanza. La trasformazione dei contratti di lavoro a tempo pieno consentirà, inoltre, di agevolare la programmazione delle turnazioni del personale in servizio e di assicurare quindi una maggiore presenza di agenti sul territorio».

«Sottolineo – ha concluso l’assessore – che è sempre più difficile per le amministrazioni procedere ad assunzioni, in ragione dei numerosi limiti imposti dalla normativa vigente sul reclutamento di personale».