Cultura

L’Aquila, torna il Cineforum Lgbt

Torna, per il terzo anno consecutivo, il “Cineforum Lgbt” di Arcigay “Massimo Consoli” L’Aquila.

Si inizia mercoledì  11 novembre con  “Priscilla- La regina del deserto”: il film “inaugurale” che ha aperto anche le passate stagioni con la sua allegria e i suoi colori e che viene riproposto annualmente in apertura, come una sorta di “buon auspicio”.

Il 23 novembre, in concomitanza con la “Giornata Internazionale Contro la Transfobia”, sarà invece la volta di “Boys don’t cry”. Il 9 dicembre, a sugellare l’impegno dell’associazione nella lotta alle malattie sessualmente trasmissibili, verrà proposto il film cult “Philadelphia”. Il 23 dicembre, in un clima perfettamente natalizio, l’eccentrica e controversa commedia “Otto donne e un mistero” chiuderà il primo ciclo di proiezioni di quest’anno.

Le serate si svolgeranno presso Casematte (ex ospedale psichiatrico di Collemaggio) a partire dalle ore 19.30 e prevederanno, contestualmente alle proiezioni, che inizieranno alle ore 21, dei dibattiti liberi sui temi di volta in volta trattati.

«Le finalità di queste serate – spiegano i portavoce di Arcigay M.Consoli L’Aquila – saranno principalmente l’aggregazione e il confronto, in una città carente di contesti ideali per le persone Lgbt di tutte le età. Questa iniziativa, inoltre, non è altro che la prima di tutta una serie di eventi promossi da Arcigay L’Aquila, insieme ad altri importanti soggetti sociali, tra cui associazioni di psicologia, docenti e sindacati studenteschi».

leggi anche
universita logo
Cad universitÀ
Festival LGBT, niente crediti agli studenti
lgbt film festival
Cinema
Abruzzo LGBT Film Festival IV Edizione