Video

Pezzopane e Coccia Colaiuta protagonisti di un videoclip. «Spezzare i pregiudizi»

La senatrice aquilana del Partito democratico Stefania Pezzopane in un videoclip musicale. Figura infatti nel video, pubblicato oggi sulla piattaforma YouTube, della nuova canzone “Mia signora” del cantautore Christian Palladino, originario di Benevento.

Accanto alla Pezzopane, 54 anni, vice presidente della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari del Senato, protagonista nel 2013 della decadenza di Silvio Berlusconi dall’aula, anche il fidanzato Simone Coccia Colaiuta, 30 anni.

Si tratta della prima esperienza in campo musicale per la Pezzopane che, da quando è cominciata la sua nuova relazione, uscita allo scoperto nell’estate del 2014, è comparsa invece più volte su trasmissioni come Striscia la notizia, Le Iene e Domenica Live. Sul piano politico, di recente ha contribuito con suoi emendamenti e proposte politiche al decreto “Enti territoriali” che, all’articolo 11, dopo oltre 6 anni ha riscritto le regole della ricostruzione privata post-sisma del 6 aprile 2009 all’Aquila e nel circondario.

“Mia Signora” , nuovo singolo dell’etichetta indipendente napoletana Suono Libero Music,  è scritto dal produttore Nando Misuraca e racconta delle peripezie d’amore di una coppia, costretta alla furtività dai pregiudizi e le malelingue della società cosiddetta civile.

E’ proprio la senatrice Pezzopane a farsi portavoce di questa esigenza di libertà dei sentimenti: «Abbiamo da subito sposato il progetto legato a questa canzone, perché la sentivamo nostra e perché prodotta da giovani e determinati professionisti del sud – spiega – Il brano affronta il tema dell’amore contrastato e carico di pregiudizi. Ognuno ha il diritto d’amare e le strade dell’amore sono tante. E poi è proprio una bella canzone d’amore che sottolinea quanto sia importante che esista la possibilità di amare in piena libertà».

Il video, con regia di Marco Pesacane,  è stato girato qualche settimana prima dell’alluvione che ha messo in ginocchio il Sannio accanendosi soprattutto con il paese di Casalduni che è stato set della produzione musicale.

“Mia Signora”, distribuito in digitale dalla francese Believe Digital, farà parte del primo disco ufficiale di Palladino, che sarà in vendita a partire dal mese di dicembre e che anticiperà il concerto al “Teatro Massimo” di Benevento il 13 febbraio prossimo.

IL VIDEO

 

leggi anche
salvini simone
Cronaca
Salvini vs Simone, seconda udienza rinviata