L'aquila rugby

L’Aquila Rugby, sfida in casa contro Mogliano

Sabato 24 ottobre, con inizio anticipato alle ore 15, il “Fattori” sarà palcoscenico della terza giornata del campionato italiano d’Eccellenza. In campo L’Aquila Rugby Club e Rugby Mogliano, arbitro il signor Schipani di Benevento.

«Saranno ottanta minuti difficili per il XV neroverde di Ludovic Mercier e Dragos Niculae – si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa dell’Aquila Rugby – che battaglierà con una delle pretendenti più accreditate ai play off scudetto. Il Mogliano può contare su una squadra rodata e di qualità, che vede tra i punti di forza la mediana (con l’apertura francese Aristide Barraud) e un’ottima mischia. Inoltre, i veneti, sulla cui panchina siede l’aquilano Franco Properzi, arriveranno all’Aquila con la voglia di risalire la classifica, dopo la penalizzazione di 4 punti decretata dal giudice sportivo due settimane fa. Dal canto loro, i ragazzi neroverdi devono dimostrare il valore dei colori che indossano. In settimana il gruppo ha lavorato bene, analizzando gli errori che hanno portato alla sconfitta di sabato scorso contro il Petrarca».

«Siamo pronti per la sfida – dichiara l’head coach Ludovic Mercier – abbiamo lavorato duramente questa settimana e sappiamo che la partita non sarà facile, ma la vogliamo affrontare al meglio, per riscattare le prime due prestazioni».

La probabile formazione: Matzeu, Panetti, Erbolini, Mattoccia, Perju, Biffi, Carnicelli, Ceccarelli, Gentile, Boccardo, Sirbe, D’Onofrio, Badalicescu, Marchetto, Tamba. A disp.: Breglia, Subrizi, Cialone, Cecchetti, Speranza, Angelini, Ciofani, Di Valentino. All.: Mercier.

Fotografia di Marcello Spimpolo