L’Aquila Calcio, amichevole per il Pescara

di Claudia Giannone

"Non dimenticherò chi nella vita mi è stato solidale, ma per la strada e sugli spalti sarai sempre un rivale". Lo striscione dei tifosi rossoblù spiega perfettamente il loro stato d'animo per l'incontro amichevole Pescara-L'Aquila. Incontro vinto dal Pescara, in una partita che mancava da tempo e che, pur sotto forma di amichevole, ha saputo regalare grandi emozioni ai tifosi, prima dell'inizio del campionato.

Una formazione molto simile a quella proposta contro l'Amiternina, con l'assenza di Bigoni, piazzato in panchina: al suo posto Di Mercurio viene sistemato in campo dal primo minuto, ma la difesa si dimostra ancora fragile e con alcune lacune da colmare. Buono, in generale, il colpo d'occhio nel corso del match: L'Aquila non sopperisce agli attacchi degli avversari e sa come reagire anche dopo aver subito la rete del vantaggio biancazzurro.

Primi minuti utilizzati per studiarsi, ma il Pescara non attende: è al 12' che Caprari imbuca il primo goal nella porta difesa da Zandrini. A sorprendere la difesa pescarese è invece la "Pantera": Mancini serve Sandomenico, che sgattaiolando lungo il lato corto dell'area non esita a calciare per De Sousa che spara in porta e recupera la situazione di pareggio.

Ripresa che inizia con un nuovo vantaggio per i padroni di casa: al 10' minuto, infatti, Sansovini approfitta di una respinta maldestra dell'estremo difensore aquilano ed insacca in porta senza alcun problema. Provati diversi giocatori nel corso del secondo tempo: da Stivaletta a Bigoni, da Cosentini a Iannascoli, fino ad arrivare ai nomi noti di Ligorio e Triarico.

E mentre tra le mura dell'Adriatico si gioca l'incontro amichevole, è in altre mura che si discutono le sorti di alcuni team: serie D per Torres e Vigor Lamezia, Lega Pro a -6 per Savona e Teramo, -9 per il Catania, mentre il punto di penalizzazione che era stato assegnato a L'Aquila per Savona-Teramo viene tolto, ma ne viene dato un altro per Pisa-Torres. In attesa, ovviamente, di quelli che saranno gli esiti del secondo filone che vede protagonisti i rossoblù.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

PESCARA CALCIO: Fiorillo, Zampano, Fornasier, Bunoza, Crescenzi, Selasi, Zuparic, Paolucci, Caprari, Sansovini, Vukusic. A disp.: Aldegani, Aresti, Mignanelli, Vitturini, Bulevardi, Milillo, Ventola, Fiamozzi, Forte, Testi, Logoluso. All. Massimo Oddo.

L'AQUILA CALCIO: Zandrini, Di Mercurio, Sanni, Anderson, Piva, De Francesco, Bensaja, Mancini Manuel, Sandomenico, De Sousa, Ceccarelli. A disp.: Savelloni, Bigoni, Gizzi, Ligorio, Cosentini, Iannascoli, Stivaletta, Palestini, Mancini Andrea, Triarico. All. Carlo Perrone.

ARBITRO: Vincenzo Ripa (Nocera Inferiore).

ASSISTENTI: Vincenzo Soricaro (Barletta), Francesco Fiore (Barletta).

MARCATORI: 12' pt Caprari, 25' pt De Sousa, 10' st Sansovini.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});