L’Aquila, oggi è il giorno di Renzi (nel bene o nel male)

Sono annunciate delle azioni di protesta nel pomeriggio di oggi, a L'Aquila, in occasione della prima visita nel capoluogo d'Abruzzo del Premier Renzi.

Davanti a Palazzo Fibboni, primo luogo prescelto per il tour guidato e sede del comune di L'Aquila, e presso la villa comunale, di fronte alla sede del Gran Sasso Science Institute si sono dati appuntamento i suoi detrattori. Sono, infatti, queste due le due location prescelte per gli interventi del Presidente del Consiglio.

Il nuovo insediamento di Ombrina Mare 2 sulla costa teatina e la delusione del mondo della scuola, rimasto a bocca asciutta dalla riforma, hanno fatto scattare la protesta di oggi.

Gli argomenti della sua visita lampo, comunque, potrebbero non essere legati solo al tema principale della Ricostruzione. La macchina logistica e organizzativa è partita ieri pomeriggio, con l'arrivo in città del cerimoniale e della Sicurezza di Palazzo Chigi. Il premier arriverà in elicottero, il quale potrebbe atterrare sulla pista di Preturo o nello spiazzo della Scuola della Guardia di Finanza, prima delle 17.

La visita nel capoluogo dovrebbe durare un'ora circa.

try {

rtgx._updatePlacement({"placement":"rtgx_undercontent"});

} catch (e) {}

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});