L’Aquila Calcio: seconda amichevole vinta

di Claudia Giannone

Ottima la cornice di pubblico per l'incontro amichevole che ha visto contrapporsi L'Aquila e Amiternina sul campo di Scoppito: un nuovo match per testare i giocatori rossoblù in vista della stagione che sta per iniziare. Dopo il 7-1 sul campo del San Gregorio, giunge una nuova vittoria per L'Aquila: tre le reti inflitte ai padroni di casa nel corso dei novanta minuti, rispettivamente ad opera di Sandomenico, Anderson e De Sousa.

Dal primo minuto Piva e Bigoni, il primo solo per quarantacinque minuti, il secondo per tutto il match: tante posizioni provate in campo, una buona prestazione in ogni reparto. Perfetto il primo tempo di Mancini che svolge la funzione di regista: un giocatore che sembra essere rinato dopo la mezza stagione dello scorso anno in cui aveva deluso le aspettative. Anno nuovo, vita nuova, si spera.

Lasciano il segno sul campo anche Ceccarelli e Bensaja, che tentano di segnare nel corso della prima frazione senza però arrivare a buon fine. Nessuna novità in ambito De Sousa: un giocatore che sa come farsi notare e come gestire l'incontro.

Prima rete di Sandomenico, che riceve una palla ed imbuca semplicemente in rete, seguita da un colpo di testa di Anderson su calcio d'angolo che firma il 2-0. Sul finale di primo tempo, è proprio Claudio De Sousa su passaggio di Mancini a trovare la porta.

Secondo test andato a buon fine: tra vecchi e nuovi, tra conferme e personaggi da inserire tra i titolari, si va verso una settimana calda, in primo luogo per i gironi che saranno composti giovedì 27 agosto.

L'AQUILA CALCIO: Zandrini, Bigoni, Piva, Sanni, Anderson, Bensaja, Ceccarelli, De Francesco, De Sousa, Mancini, Sandomenico. A disp.: Savelloni, Conti, Cosentini, Ligorio, Gizzi, Stivaletta, Triarico, Nieto. All. Carlo Perrone.

AMITERNINA: Schina, Lenart D., Shipple, Valente, Di Ciccio, Marcotullio, Di Paolo, Petrone, De Matteis, D'Alessandris, Lenart L. A disp.: Merlini, Romano, Di Alessandro M., Mariani, Sablone, Tinari, Di Alessandro D., Torbidone, Terriaca, Giulitti. All. Vincenzino Angelone.

try {

rtgx._updatePlacement({"placement":"rtgx_undercontent"});

} catch (e) {}

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});