Corale Gran Sasso in Svezia per l’Europeade del Folklore

La Corale Gran Sasso dell'Aquila parteciperà alla 52esima edizione dell'Europeade del Folklore, che si terrà in Svezia, nella cittadina di Helsingborg, dal 5 al 9 agosto.

La Corale - formata da circa 50 cantori a 4 voci miste e diretta dal maestro Carlo Mantini - rappresenterà la città dell'Aquila e la regione abruzzese in tutte le manifestazioni e nei momenti ufficiali con le autorità svedesi, come il momento del canto dell'Inno alla cerimonia di apertura, il grande corteo, la serata dei cori e esibizioni varie nelle piazze della città. L'Europeade è una manifestazione che si svolge ogni anno in una città europea diversa e raccoglie oltre 5 mila partecipanti e la Corale Gran Sasso vanta numerose partecipazioni e sempre con un grande successo.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

«E' sempre un onore per la Corale Gran Sasso rappresentare la nostra città - dichiara il presidente Sebastiano Santucci - e partecipare a questo evento che, oltre ad essere una vetrina europea per la musica tradizionale abruzzese, è una grande esperienza di amicizia, conoscenza e confronto con altri bravi gruppi europei che hanno la nostra stessa passione. L'unione nella diversità, come spirito europeo, è un obiettivo che ancora oggi risulta attualissimo».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

leggi anche
corale gran sasso
Eventi
Corale Gran Sasso il 21 giugno all’Auditorium del Parco