Attualità

Ancora un’ondata di caldo africano previsioni

Ancora due o tre giorni e una nuova ondata di caldo africano arriverà in Italia con il nome di 'Acheronte'.

La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi temporali diffusi e a carattere sparso interesseranno il Nord, a partire dalle regioni occidentali verso quelle orientali, in tarda serata. Temporali pomeridiani colpiranno la Toscana, l'Umbria, gli Appennini e zone limitrofe ad essi. Fenomeni molto forti e con grandinate o raffiche di vento in Toscana. Continuerà a fare caldo e ad essere soleggiato al Sud.

Domani la pressione inizierà ad aumentare, con l'instabilità presente soltanto sulle Alpi del Triveneto e le regioni adriatiche. Da lunedì, infine, inizierà l'avanzata di Acheronte.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che da lunedì, ma soprattutto martedì 4 agosto, una nuova ondata di caldo africano raggiungerà l'Italia, specie settentrionale. Acheronte porterà tanto sole, qualche temporale sui rilievi e temperature massime che toccheranno i 36/37 gradi al Nord, fino a 36 gradi al Centro e Campania e meno caldo invece sul resto del Sud, interessato da una circolazione più fresca orientale.

Dopo Acheronte, che stazionerà sull'Italia fino all'8/9 agosto, il caldo proseguirà, ma un po' meno intenso.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Più informazioni