Attualità

Estate rovente, nuova ondata di caldo africano previsioni

Il sud della penisola sta per essere raggiunto da un'ondata di caldo africano che toccherà in parte anche il centro, mentre il nord subirà il flusso di correnti sempre più instabili.

La redazione web del sito www.ilmeteo.it segnala per oggi «sole prevalente su tutte le regioni, salvo rovesci sui monti del Triveneto. Da domani il tempo inizierà a peggiorare al nord per un calo della pressione, che nel weekend interesserà anche il centro. Temporali forti e nubifragi colpiranno le Alpi, il Triveneto, la Lombardia e nei giorni successivi anche il Piemonte, la Liguria, l'Emilia Romagna e come detto, nel weekend le regioni adriatiche, l'Umbria e la Toscana. Il Sud sarà interessato da un'ondata di caldo africano che farà schizzare le temperature fino a 37-38 gradi su Campania, Calabria e Sicilia e fino a 35-36 sul Lazio e a Roma. Clima gradevole al nord con non più di 31°, fresco invece sul Piemonte con non più di 22-23 gradi».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Antonio Sanò, direttore del sito www.iLMeteo.it, sottolinea che «i temporali che da domani sera raggiungeranno il Triveneto e, nei giorni successivi, il resto del nord potranno risultare molto forti e con grandinate, quindi invita a prestare attenzione. Trombe marine si formeranno sul mare Adriatico, nel corso del weekend. Dal 3 agosto la pressione tornerà ad aumentare su tutta Italia col ritorno del sole su tutte le regioni».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Più informazioni