IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Di Pangrazio presenta la nuova giunta

Firmate le nuove deleghe al comune di Avezzano, rimpasto e nuovi ingressi.
Al termine della riunione con tutti i capigruppo consiliari – Pd, Per Avezzano, Udc, Partecipazione popolare, Progetto Avezzano, Avezzano Futura, Fli e Api – è stato designato ufficialmente l’esecutivo che andrà ad amministrare la città.

Alla squadra si aggiungono Alessandra Cerone e Fabrizio Amatilli, rispettivamente prima delle votate della liste in appoggio a Di Pangrazio e consigliere comunale in carica.

Alessandra Cerone, ex sindaco di Ortona dei Marsi, prende le deleghe delle politiche del lavoro, personale e protezione civile. Fabrizio Amatilli, consigliere comunale in quota Pd, sarà assessore alla Cultura, Sociale e Sport.

Resta vicesindaco Ferdinando Boccia con le deleghe al Bilancio, alle Partecipate, alla Riserva naturale del Salviano e Trasporti.

Il sindaco trattiene le deleghe ai Lavori pubblici, Edilizia scolastica, Avvocatura, Sanità, Rapporti con i quartieri e frazioni.

Francesco Paciotti si occuperà di Urbanistica, Agricoltura e Pari opportunità; Crescenzo Presutti di Ambiente, Arredo urbano e Verde pubblico. A Roberto Verdecchia vanno la Viabilità e le Attività produttive e a Luca Angelini Polizia locale e Patrimonio.

Passo indietro per l’assessore alle Pari opportunità, Patrizia Petricola, che con una lettera indirizzata al sindaco ha rassegnato formalmente le dimissioni.

«I migliori auguri di buon lavoro ai nuovi assessori – ha commentato il primo cittadino -. La Giunta sarà l’espressione del rinnovato legame di questa amministrazione con i cittadini, dove governo tecnico e politico hanno saputo formare il giusto connubio per incontrare le esigenze del territorio. Sono certo che faremo ancora molto e ancora meglio, in completa sinergia e con l’unico obiettivo di migliorare la qualità della vita della nostra città».

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X