La Chiesa di Cese di Preturo ‘riabbraccia’ i fedeli dopo il 6 aprile
Più informazioni su

Con il rito della benedizione del portone d’ingresso della chiesa San Giovanni Battista di Cese di Preturo, sabato 18 luglio, Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo di L’Aquila, ha riaperto al culto e alle celebrazioni religiose l’omonima chiesa, rimasta chiusa dal fatidico 6 aprile 2009.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Il rito è proseguito con la celebrazione della Santa Messa e con la benedizione dell’altare.
Alla cerimonia ha partecipato tutta la comunità parrocchiale, che finalmente, dopo tante varie collocazioni provvisorie, tra tende e centro Caritas, ha finalmente ritrovato quella che era la sede effettiva.
Questa riapertura, è un altro segno di ritorno piano piano alla vita normale pre terremoto, ed interrotta per ben sei anni fa.
«Un doveroso ringraziamento, per l’interesse e l’impegno profuso per ristrutturazione e, per conseguimento di questo traguardo, va al Segretariato Regionale per l’Abruzzo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, ed all’Ufficio Beni Culturali dell’Arcidiocesi dell’Aquila», così si legge in una nota a conclusione della bella notizia, divulgata dalla parrocchia di San Giovanni.
try {
rtgx._updatePlacement({"placement":"rtgx_undercontent"});
} catch (e) {}
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});