IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Usi Civici Paganica San Gregorio, pagina Facebook

L’Amministrazione Separata dei Beni di Uso Civico di Paganica e San Gregorio è anche su [i]Facebook[/i].

La pagina Usi Civici Paganica San Gregorio è disponibile al link https://www.facebook.com/pages/Usi-Civici-Paganica-San-Gregorio/ con lo scopo di diffondere informazioni e notizie riguardanti le molteplici attività dell’Amministrazione Separata, presieduta da Fernando Galletti, volte alla tutela del patrimonio ambientale e naturalistico di uso civico del territorio.

«Uno strumento ulteriore che mettiamo al servizio dei cittadini – annuncia il presidente Galletti – con lo scopo di condividere notizie ed eventi di interesse pubblico ma anche di interagire via web con i cittadini. Invito inoltre gli internauti ad utilizzare la pagina Facebook dei Beni di Uso Civico anche per segnalare eventuali atti di vandalismo a danno dei beni della collettività. E’ da troppo tempo che assistiamo ad azioni incivili a danno della Villa Comunale di Paganica e del sentiero della Madonna d’Appari. Negli ultimi giorni abbiamo trovato cumuli di immondizia e bottiglie di birra abbandonate sulle aiuole della Villa Comunale della frazione, panchine divelte e scritte blasfeme sui muri, oltre ai lampioncini del sentiero che dall’abitato di Paganica conduce al santuario, danneggiati da ignoti e per i quali recentemente erano intervenuti i Carabinieri del Comando Provinciale dell’Aquila».

X