Attualità

Gioco mobile futuro del gioco

[i]REDAZIONALE[/i]

Il gioco da supporto mobile è il futuro del gioco?

Il gioco mobile potrebbe essere il futuro del gioco. Per capirlo basta guardarsi intorno, ad esempio sul treno: sempre più persone trascorrono i loro momenti di pausa o di relax giocando con il cellulare. La mania degli smart phone è esplosa negli ultimi anni, fino a toccare picchi a tratti grotteschi. Quante volte ci si ritrova sull'autobus e tutti – tranne forse i più anziani, ma non sempre! - stanno guardando il cellulare? Lo smartphone è ormai diventato il mezzo privilegiato con cui interagiamo con i nostri amici lontani, ascoltiamo musica, ci informiamo e, anche, giochiamo.

Dunque, sono molti ormai a dire che sia questo il futuro del gioco, un futuro che passa tutto attraverso i touch screen di tablet e telefoni smart. In effetti, guardando i numeri dei download e delle recensioni delle app di gioco su [url"Google Play"]https://play.google.com/store[/url], si potrebbe proprio essere d'accordo. Il cellulare ha di certo dei vantaggi davvero notevoli per i giocatori: si porta ovunque e rende possibile giocare in qualunque momento, anche solo per pochi minuti. Inoltre, è un oggetto più personale di un computer, rendendolo lo strumento ideale per concedersi momenti di svago.

Del fatto che il mobile gaming stia vivendo un boom se ne sono accorte tutte le aziende che con i giochi ci lavorano, oltre che molti singoli intraprendenti creatori di giochi. Nuove app di gioco escono ogni giorno. Alcune finiscono presto dimenticate, o rimangono dei fenomeni per piccolissime nicchie, ma altre esplodono e coinvolgono in poco tempo milioni di giocatori. Il loro valore passa nell'arco di pochi giorni da zero a svariati milioni di dollari.

E rendersi accessibili per i giocatori via mobile è un obbligo per le aziende del settore, come ad esempio i casinò online. I siti di gioco, come [url"Slotyes"]http://it.vegasmaster.com/casino/recensione-di-slotyes/[/url], William Hill, Paddy Power, 888 e tanti altri, non hanno perso tempo e già da anni si sono attrezzati per accogliere gli utenti mobili. Per farlo alcuni hanno scelto di creare delle applicazioni ad hoc, da scaricare sui supporti, mentre altri hanno puntato sull'ottimizzazione dei siti per la navigazione da cellulari e tablet, una soluzione più comoda perché non richiede di doversi adattare a diversi sistemi operativi, ma li raggiunge tutti.

In ogni caso, qualunque sia il vostro sistema operativo, state certi che il vostro gioco preferito è già disponibile per voi e per i vostri telefoni e tablet, pronto da essere scaricato come app o raggiunto con un browser di navigazione. L'era del gioco da mobile è già cominciata a quanto pare, e di certo è questo il futuro più prossimo.

try {

rtgx._updatePlacement({"placement":"rtgx_undercontent"});

} catch (e) {}

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Più informazioni