IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Colto da malore, viene salvato dai defibrillatori in piazza

Colto da malore in Piazza Italia a Pescara, a due passi da Palazzo di Città, deve la sua vita al pronto intervento dei volontari della Croce Rossa e ai sanitari del 118 che lo hanno rianimato con il defibrillatore.

É accaduto questo pomeriggio a Pescara dove un 57enne originario di Castiglione a Casauria (Pescara), mentre era in auto con un amico, dopo essere uscito da un ristorante, all’interno dell ‘auto é stato colto da malore, andando, come riferito poi dai medici stessi, in arresto cardio-respiratorio.

Subito il conducente ha fermato l’auto e, dopo, aver chiamato i soccorsi ha iniziato a fare un massaggio cardiaco.

Quasi immediato é stato poi l’intervento dei sanitari della Croce Rossa dal vicinissimo punto di via Avezzano dietro la Prefettura e dei medici del 118. L’uomo é stato steso a terra e defibrillato, per alcuni minuti. Un volta rianimato é stato caricato su una ambulanza e trasferito in ospedale. Sul posto hanno operato anche gli agenti della Polizia Municipale per regolare il traffico.

X