Quantcast

#CampomizziOra: tweet-bombing esplosivo in nome dei diritti

La fotopetizione che si è svolta oggi 12/06 su Twitter indirizzata a Regione Abruzzo, Ministro della Difesa e Sindaco di L’Aquila è nata da una assemblea tenutasi in Campomizzi questa settimana, in cui gli studenti residenti hanno manifestato la loro inquietudine per le numerose incertezze sul mantenimento della struttura e quindi sul loro futuro.

«Come Unione degli Universitari - si legge in una nota diramata dalla stessa associazione - abbiamo, come sempre, sostenuto questa istanza, organizzando il “tweet-bombing” in oggetto».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

La partecipazione alla manifestazione sul social è stata dirompente: dopo sole 3 ore #CampomizziOra, l’hashtag scelto per l’occasione, è diventato il primo trend nazionale della sua categoria, una dimostrazione di quanto poco gli studenti abbiano intenzione di stare a guardare e subire l’indifferenza delle istituzioni.

«Per questo, come Udu L’Aquila torniamo a chiedere risposte chiare e celeri sul futuro della residenza Campomizzi a tutte le istituzioni interessate, in particolare alla Regione Abruzzo, già colpevole, sui temi studenteschi di troppe mancanze», questa la conclusione.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});