
Si deve centrare la buca con la palla, ovviamente. Ma per farlo, non sono necessari i classici ferri da golf altoborghesi. Ecco che spunta dal nulla la nuova passione aquilana: è giovane, energica e sperimentale e si chiama Footgolf.
Al posto delle mazze, la nuova categoria di sport, utilizza i calci, come nel football americano e nel calcio italiano. Un mix micidiale che ha fatto già innamorare buona parte della popolazione nostrana.
A Santi di Preturo, al San Donato resort, la nuova frontiera del golf ha preso già piede. Ieri infatti, si è tenuta la terza tappa del campionato interregonale del Centro Sud, con un totale di 72 iscritti.
Vincitore assoluto: Simone Di Bello, appartenente al Footgolf di Roma. Fra gli aquilani, invece, spicca Andrea Moro, che si aggiudica la quinta posizione.
Il Footgolf è classificato come uno sport di precisione nel quale i giocatori cercano di mandare un pallone da calcio in una buca nel minor numero di colpi possibili. In Italia il primo torneo di footgolf è stato svolto nel maggio del 2013.