Area Ultras d’Italia, inaugurazione posticipata

di Claudia Giannone

Posticipata l'inaugurazione dell'Area Ultras d'Italia. Attraverso una nota emanata in giornata, i Red Blue Eagles L'Aquila 1978 hanno spiegato i motivi della loro decisione. La data comunicata in precedenza, il 27 giugno, non è quindi stata confermata: spostata al 18 luglio l'inaugurazione, a causa di un ampliamento, come spiegato nella nota.

«A seguito del comunicato riguardante l’inaugurazione dell’Area Ultras d’Italia, da noi diramato in data 20 aprile 2015, siamo stati contattati da una Onlus di una frazione della nostra città, “San Gregorio Rinasce”, che ha voluto sposare il nostro progetto. La Onlus, dopo il terremoto del 6 aprile 2009, si era fatta promotrice di una raccolta fondi per la realizzazione di un campo da tennis, alla quale aderirono anche le tifoserie di Bologna e Pescara, da dedicare e intitolare alla memoria di Maurane Fraty, bambina di 12 anni che perse la vita la notte del sisma e alla quale intitoleremo lo Skatepark. Anche loro, come noi, in questi ultimi sei anni hanno incontrato enormi difficoltà nel portare avanti il loro progetto e le loro idee. Hanno cosi deciso di destinare i fondi da loro raccolti, che ammontano a una cifra pari a 32.000€, all’ampliamento del nostro skatepark. Per questo, a causa della variante del progetto, rendiamo noto che la data di inaugurazione dell’Area Ultras D’italia Skatepark Maurane Fraty è posticipata a sabato 18 luglio 2015».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Di seguito elencati i gruppi e le curve ultras che hanno aderito al progetto e che parteciperanno all’inaugurazione:

Curva Nord Ancona, Forever Atalanta, Curva Sud Benevento,

Curva Nord Andrea Costa Bologna, Curva Nord Campobasso “Michele Scorrano“, Ultras Carpi Guidati Dal Lambrusco,

Boys 88 Casale, Smamballati 03 Casale, Crips 1988 Caserta,

Fedayn Bronx 1981 Caserta, Settore Sud Caserta, Ultras U.T.S.B. Cassino, C.U.C.N. 1996 Castel Di Sangro, Curva Sud Catello Mari Cava De’ Tirreni, Collettivo Chi Burdel Cesena, Gruppo Como, Panthers Fano 1977, Pescara Rangers 1976, Ravello Casual Firm Sa 1919 – Amalfi, Fasano Ultras, Curva Ovest Spal Ferrara, Giovannini S.N.C.(Un Ultras Curva Sud Roma), Gubbio Supporters, Ultras G. S. Pallacanestro L’Aquila, I Cani Sciolti Di Lecce, Alta Qualità Matera, Curva Nord Milano, Ultras Milano (Olimpia)

Curva Del Milano Hockey, Ultras Antwerpen 1994, Bad Boys Monopoli, Army Korps Monopoli, Ultras 93 Monopoli, Rizla Group Mosciano, Boys Parma 1977, La Recanati Ultras, Curva Est Rimini, Vecchi Tempi Vultur Rionero, Pgu Roma, Ultras Granata Pontedera 1979, Teste Quadre Reggio Emilia, Gradinata Sud Sampdoria, Vikings Sant 1986, Ss Sulmona Ultras, Gioventu’ Trelicio Ultras, Volley Terlizzi, Rum Boys Tricase 2006, Collettivo Incudine, Bevi & Scola Vadese 1985.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});