Minorenni fuggono in auto, rocambolesco inseguimento

4 giugno 2015 | 13:01
Share0
Minorenni fuggono in auto, rocambolesco inseguimento

Due minorenni rom provenienti da Ancona sono stati bloccati dopo aver tentano di eludere il controllo della polizia stradale di Teramo mentre uno di loro era alla guida di un’auto. Il conducente era un quindicenne accompagnato da un quattordicenne che, alla vista della polizia, ha iniziato una fuga ad alta velocità, con manovre pericolose per gli utenti. Nonostante le sirene spiegate e l’alt intimato, hanno proseguito la corsa, fin quando la pattuglia non è riuscita a fermarli. Numerose sono state le violazioni contestate, oltre alla denuncia per guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale; su disposizione del pm della Procura dei minori dell’Aquila l’autovettura è stata sequestrata.

Altra fuga, con inseguimento, questa volta in moto. La pattuglia ha intimato l’alt perchè il conducente era alla guida tenendo in mano il telefono cellulare, ma non si è fermato. La pattuglia lo ha inseguito rischiando più volte di essere speronata, in questo caso il traffico intenso ha agevolato il fermo del veicolo. L’uomo guidava con patente sospesa, senza assicurazione e in stato di ebbrezza. Anche in questo caso è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

A Roseto degli Abruzzi (Teramo), un conducente, fortemente alterato, ha rifiutato di sottoporsi all’etilometro dopo essere finito contro un veicolo in sosta ed è stato denunciato.

Infine, nel corso di un servizio per reprimere la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti sono state ritirate cinque patenti per guida in stato di ebbrezza, quattro i denunciati mentre una patente è stata ritirata perchè la persona è risultata positiva al drug test.