Cup: contratti a tempo indeterminato e senza periodo di prova

di Francesca Marchi

«Un tavolo di lavoro lungo e travagliato oggi presso la Direzione Territoriale del Lavoro, ma che ha portato ai risultati per cui abbiamo lottato in questi giorni», afferma Giuliana Vespa, segretario provinciale dell’Ugl.

Una vittoria su tutti i punti di vista. I 32 dipendenti della Coop Capodarco verranno riassunti con contratti a tempo indeterminato dalla Gpi di Trento, la società vincitrice dell’appalto.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Nei giorni scorsi non sono mancati sit-in fuori gli uffici del Cup, botta e risposta al vetriolo tra sindacato vertici Asl e istituzioni, la rabbia dei dipendenti e incomprensioni con la società entrante.

«Durante il tavolo di oggi è emerso chiaramente che la Gpi ha subito ‘pressioni’ dalla Asl. ‘Occhio ai dipendenti e ai contenziosi’, sarebbe stato l’avvertimento dell’azienda sanitaria. Solo oggi – continua la Vespa – capisco la rigidità iniziale e le perplessità della Gpi».

I dipendenti torneranno a lavoro tra martedi e mercoledi della prossima settimana.

«Quella dell’annullamento periodo di prova è stata la vittoria più grande – conclude la Vespa . In ultimo ci tengo a ringraziare il sindaco Massimo Cialente e la senatrice Stefani a Pezzopane per la vicinanza espressa e Rita Innocenzi della CGIL che oggi durante il tavolo ha sposato pienamente la nostra vertenza».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});