Quantcast

Terni-L’Aquila, un passaggio a livello rallenta la corsa

Circolazione ferroviaria rallentata, dalle 6.15 alle 7.50 di stamani, sulla Terni - Rieti - L'Aquila.

Un'autovettura ha pesantemente danneggiato gli organi di manovra del passaggio a livello di Labro Moggio, tra Marmore e Greccio, nel ternano, compromettendone il regolare funzionamento.

Il passaggio a livello, durante l'intervento di ripristino dell'impianto effettuato dalle squadre di emergenza di Rete Ferroviaria Italiana, è stato presenziato anche dalla Forze dell'Ordine intervenute sul posto. Conseguenze per 5 treni regionali che hanno registrato ritardi medi di 20 minuti.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Rete Ferroviaria Italiana coglie l'occasione per ricordare che nell'attraversamento dei passaggi a livello è necessario rispettare l'articolo 147 del Codice della Strada (Comportamento ai passaggi a livello).

Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi.

Quando sono abbassate è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passare al di sotto. Per la propria sicurezza e per quella degli altri - conclude Rfi - è quindi necessario rispettare la segnaletica e i semafori stradali che proteggono gli attraversamenti ferroviari.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});