Marsica

Avezzano, tutto sulla gestione del condominio dopo la Riforma

Un convegno ma anche una sessione di studio e confronto sulla Riforma del condominio, la risoluzione dei conflitti e lo strumento sempre più ricorrente della Mediazione civile.

E' il focus centrale dell'incontro dibattito organizzato da Anap in Abruzzo, nella città di Avezzano (AQ) il 4 giugno 2015 dalle 15,30 alle 18,30 presso l’Hotel Olimpia (KM 111,200 – 67020 Cappelle dei Marsi) in collaborazione con lo Studio Amministrazioni e consulenze Sabrina Nanni.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

L’evento vedrà la partecipazione di rappresentanti altisonanti del mondo politico, immobiliare e imprenditoriale. Tra tutti il Sottosegretario al Ministero della Giustizia Dott. Cosimo Ferri che approfondirà le modifiche giuridiche introdotte dalla Riforma del Condominio e i cambiamenti sortiti dalla figura dell’amministratore immobiliare.

«Sarà un momento di confronto diretto con i cittadini da un parte e le istituzioni dall’altra – spiega il Dott. Caprasecca - che servirà a migliorare in modo sinergico la qualità della vita in condominio e soprattutto la gestione degli spazi comuni. Questo per ANAP è l'obiettivo che perseguiamo insieme ai coordinatori territoriali convinti che la formazione di qualità sia fondamentale. Pertanto, continueremo ad appoggiare chi, come il sottosegretario Ferri, comprende il valore e l’importanza della nostra categoria professionale, anche nell’interesse dell’utenza che rappresentiamo – conclude il Presidente ANAP».

Tra le altre autorità e nomi di spicco invitati a partecipare: Dott. Francesco Serra – Funzionario Camera dei Deputati, Dott. Giovanni Di Pangrazio – Sindaco di Avezzano, Dott. Eugenio Forgillo – Presidente del Tribunale di Avezzano, Avv. Sandro Ranaldi – Presidente Ordine degli Avvocati di Avezzano. Sarà presente una cospicua rappresentanza ANAP guidata dal Presidente nazionale Dott. Paolo Caprasecca.

«Sarà un incontro intenso per gli input che offriranno i relatori e per la partecipazione della platea al dibattito – aggiunge l’ideatrice dell’evento Sabrina Nanni gestore immobiliare di Avezzano. Pensiamo che gli amministratori di condominio devono essere dei professionisti formati in modo adeguato e che l’improvvisazione danneggia i condòmini, che hanno diritto ad una figura preparata e competente. Per questo motivo abbiamo sostenuto da sempre che il Regolamento Ministeriale, con cui si definiscono i termini e le modalità con i quali devono effettuarsi la formazione e l’aggiornamento, ha il merito di evitare tanta improvvisazione lesiva per tutta la categoria», conclude la Nanni.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});