Ortucchio, parte la raccolta differenziata porta a porta

22 maggio 2015 | 10:33
Share0
Ortucchio, parte la raccolta differenziata porta a porta

Anche Ortucchio dice addio ai vecchi cassonetti sulle strade. Lunedì 25 maggio partirà il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta, che sarà gestito dall’Aciam, l’Azienda consorziale di igiene ambientale marsicana, presieduta da Lorenza Panei.

Sono già stati consegnati circa 900 bidoncini per la raccolta alle utenze domestiche e una settantina alle attività commerciali e alle imprese. A breve sarà realizzato anche un centro di raccolta che potrà essere fruito da tutto il comprensorio.

«Per tutta la prossima settimana – dice Germano Contestabile, responsabile della comunicazione dell’Aciam – in collaborazione con il Comune, si terranno delle lezioni nelle scuole e delle giornate informative per i cittadini. E’ stato anche allestito un front office nei locali dell’ex asilo in via Roma, aperto ogni mercoledì dalle 9 alle 13. Qui gli operatori dell’Aciam sono a disposizione di chiunque voglia maggiori informazioni. Nel front office è anche possibile ritirare i bidoncini, per chi non lo abbia già fatto».

{{*ExtraImg_243428_ArtImgRight_300x285_}}L’Aciam ricorda anche che è già attivo il ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti. Basta prenotare al numero verde 800 220403.

Saranno anche allestiti degli eco-punti in cui potranno lasciare i loro rifiuti i turisti che soggiornano a Ortucchio solo per qualche giorno.

«Confidiamo nella collaborazione di tutti i cittadini – commenta il sindaco di Ortucchio, Federico D’Aulerio – la raccolta differenziata è un importante passo avanti per la nostra comunità». «Gli operatori dell’Aciam – conclude il consigliere comunale Mario D’Agostino – sono a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio sul nuovo metodo di raccolta dei rifiuti. Fare la differenziata significa voler bene al nostro paese».

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]