
Si chiude con una sconfitta questa trionfale stagione sportiva per l’Avezzano Rugby. Il risultato finale di 34 a 25 premia i padroni di casa che, grazie ad un’ottima prova di orgoglio, chiudono positivamente il loro travagliato campionato.
Due squadre partite con grandi ambizioni ad inizio stagione, che hanno combattuto gomito a gomito fin dal mese di ottobre e che hanno dato vita ad un buon match, nonostante i giochi per la classifica finale fossero già fatti da una settimana.
I reatini sono scesi in campo con una squadra largamente rimaneggiata e con tanti validi giovani mentre i marsicani hanno risposto con una formazione sperimentale con parecchi atleti impiegati in ruoli a loro non consoni. Nonostante ciò si è assistito ad una gara equilibrata ricca di buoni spunti individuali e di tante mete.
«Era l’ultima gara ufficiale e avremmo voluto chiudere con una vittoria – commentano Di Stefano e Terrenzio – ma la grinta degli avversari e la testa a festa dei nostri atleti non hanno consentito di centrare l’obiettivo. Temevamo dei cali di tensione e così è stato, nonostante le raccomandazioni impartite per tutta la settimana. Un campionato da incorniciare con l’auspicio di poter ben figurare la prossima stagione in serie cadetta. Ancora un grazie a tutti gli atleti che si sono sacrificati insieme a noi per raggiungere questo importantissimo traguardo».
Formazione Avezzano Rugby: Luca Venditti, Claudiu Burca, Stefano Rosati, Antonio Cofini, Giorgio Cicchinelli, Mario Scognamiglio, Gianluca Babbo, Michele Costantini, Giuseppe Volpe, Roberto Lanciotti, Marco Talamo, Pierpaolo Angelozzi, Simone Lanciotti, Guido Testa, Lorenzo Bernetti.
A disposizione:Domenico Cipriani, Giovanni Ranalletta, Davide Venditti, Daniele Massaro, Luca Farina, Angelo Maggi, Antonio Pelino.
Allenatori: Corrado Di Stefano – Luca Terrenzio
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]