Team Verdeaqua Special L’Aquila, nuova avventura a Viterbo

Da venerdì 8 a domenica 10 maggio quattro atleti del Team Verdeaqua Special L'Aquila saranno protagonisti a Viterbo per i Play The Games di Nuoto.

L'Abruzzo e L'Aquila saranno rappresentati da Mattia Curtacci, Fabrizio Capannolo, Federica Nardecchia e Leonardo Torge, che si cimenteranno sia in gare individuali che di staffetta. Gli atleti sono seguiti dai tecnici Antea Carnicelli, Federica Faragalli e Guido Grecchi.

Nel capoluogo della Tuscia si incontreranno i Team di Abruzzo, Lazio, Toscana, Sardegna e Umbria per una avvincente ed emozionante tre giorni di gare: 36 team accreditati, quasi 300 atleti, oltre 300 persone tra familiari accompagnatori e tecnici e oltre 100 persone dello staff organizzativo compongono il “festoso esercito” che per tre giorni invaderà la città.

Intensissimo il programma: i preliminari prenderanno il via nel pomeriggio di venerdi 8 maggio. Sabato 9 maggio alle ore 09.30 cerimonia di apertura presso l’impianto di gara che, come di consueto prevederà l’accensione della fiaccola olimpica e il giuramento degli atleti. Sabato pomeriggio e domenica 10 maggio le finali che assegneranno le medaglie.

Sabato sera, poi, grande festa Special Olympics, inserita nell’ambito del Festival del Volontariato 2015: la stretta collaborazione con la Consulta Comunale del Volontariato ha consentito di organizzare un evento di grande rilievo che, dopo la cena di solidarietà, prevede uno spettacolo di Annalisa Minetti, testimonial Special Olympics e oramai legata affettivamente alla città di Viterbo.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Queste giornate “speciali” sono un invito al territorio della Tuscia di “immergersi” nel mondo Special Olympics e di lasciarsi coinvolgere dalle emozioni, dall’affetto e dalla simpatia che questi ragazzi speciali sanno trasmettere e restituirla a loro volta con uno tsunami d’amore che solo la magia di queste persone sa creare.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

leggi anche
Verdeaqua, operazione salvataggio
Rinvii
Verdeaqua: ricorso al tar rinviato a gennaio