
La notte scorsa i carabinieri della stazione di Roseto degli Abruzzi hanno arrestato per rapina e lesioni personali un 54enne bracciante agricolo del luogo.
Era da poco trascorsa la mezzanotte e l’uomo, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, si trovava all’interno di un bar del centro intento a giocare con una slot machine. Avrebbe trascorso diverso tempo al videogioco con la vana speranza di vincere denaro e poi è andato via. In preda ad una crisi di nervi, avrebbe quindi deciso, a modo suo, di riprendersi il denaro “investito”. Così dopo aver strappato l’alimentazione elettrica dell’apparecchio, lo avrebbe imbracciato, con l’intento di portarselo via.
Incredulo di quanto stesse accadendo, è intervenuto il titolare del bar, ma l’uomo, per nulla intimorito e deciso nella propria azione, lo avrebbe aggredito, colpendolo con calci e pugni e riservando, sempre secondo quanto ricostruito dalle indagini, lo stesso trattamento anche ad un paio di avventori accorsi in difesa del proprietario.
Il bracciante agricolo avrebbe quindi caricato la slot machine in macchina e si sarebbe diretto tranquillamente a casa. Qui è stato raggiunto e fermato dai carabinieri in servizio perlustrativo notturno, accorsi su richiesta del titolare del bar.
Il macchinario è stato recuperato e restituito all’esercente, mentre il 54enne è stato arrestato e trattenuto all’interno della Caserma dei Carabinieri di Roseto in attesa del rito direttissimo.