Rugby, la Gran Sasso x i giovani

Alla vigilia dell'ultima partita del pool promozione del campionato nazionale di serie A, contro Reggio Emilia, la Gran Sasso Rugby è soddisfatta dei successi fino ad oggi ottenuti e non perde di vista il vero obiettivo: la serenità e la crescita del settore giovanile.

«Nel corso del campionato - ha dichiarato il capitano dei grigiorossi, Daniele Giampetri - abbiamo dimostrato di essere un gruppo in grado di vincere contro le migliori d'Italia; il nostro obiettivo è quello di far crescere tutto il movimento abruzzese che necessariamente deve avere come punto di riferimento i settori giovanili».

Un auspicio, quello del capitano della Gran Sasso, che tende a sottolineare l'importanza della diffusione di questo sport tra i giovani. E' dello stesso parere il tallonatore Stefano Iezzi: «E' ora che il rugby abruzzese ritorni ad essere un punto di riferimento per tutto il movimento nazionale, e per realizzare ciò è necessario ripartire dai più giovani senza trascurare tutto quello che è stato costruito fino ad oggi».

L'ultimo appuntamento della stagione è previsto domenica 3 maggio alle 15 e 30 sul campo di Reggio Emilia, dove gli aquilani cercheranno di chiudere in bellezza il campionato.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});