IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Avezzano, il 5xmille per un Comune più ‘sociale’

Anche per l’anno 2015, ai sensi dell’art 1 comma 205 della legge n. n° 147 del 27 Dicembre 2013, sarà possibile scegliere di destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche per finanziare le attività sociali svolte dal Comune di Avezzano.

Il Comune da sempre è molto attento alle attività di supporto ed assistenza alle famiglie in difficoltà, sia economica che per la presenza di familiari anziani o malati. Il comune, infatti, assicura assistenza domiciliare agli anziani, attività rivolte ai giovani, contributi economici straordinari per persone o nuclei familiari in difficoltà. I contribuenti potranno supportare con il 5 per mille le molteplici attività sociali erogate dall’ente.

«Sarà totalmente destinato alle attività sociali – commenta il sindaco Giovanni Di Pangrazio – il 5 per mille destinato dai concittadini al nostro Ente. In particolare saremo a sostegno delle famiglie di Avezzano che hanno perso il lavoro. Un segnale forte – chiede il sindaco -, molto importante, che le famiglie più agiate possono dare all’intera città, nella consapevolezza che troppe famiglie mancano del necessario per i bisogni primari».

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X