IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

‘La rotatoria che vorrei’, l’ironia dopo le polemiche

Continuano le polemiche sul nuovo monumento aquilano “1 x l’altro“, posto sul prato della rotatoria situata all’incrocio tra viale Corrado IV, viale XXV Aprile, via Vicentini e via XX settembre. La scultura, dono alla municipalità del Rotary Club L’Aquila, che l’ha selezionata a seguito di un concorso di idee, è opera dell’artista fiorentino Fabrizio Corneli e vuole idealmente rappresentare la gratitudine della città dell’Aquila nei confronti di quanti hanno portato sostegno e solidarietà a seguito del sisma del 6 aprile 2009.

Il momumento rapidamente è entrato nell’occhio del ciclone delle critiche e sul [i]social network[/i] Facebook in molti hanno espresso, in maniera più o meno ironica, il proprio dissenso.

{{*ExtraImg_240727_ArtImgRight_300x168_}}A proposito di ironia, non poteva mancare un intervento del noto gruppo Fb ‘[i]Cialente in preda a deliri mistici mentre pedala con un mezzo improbabile[/i]’. Sulla pagina, in particolare, in riferimento alla nuova scultura è nato il contest “La rotatoria che vorrei” e già molti utenti hanno fornito i propri ironici contributi alla causa scatenandosi con il fotoritocco.

La propensione alla critica di certo non manca agli aquilani, ma, per fortuna, neanche quella all’ironia.

X