L’Aquila della rinascita, torna il calen-diario della città

Un calendario per raccontare di anno in anno, di giorno in giorno, attraverso immagini e notizie in pillole, la cronaca della rinascita dell'Aquila.

Con questa ferma volontà One Group Edizioni ha dato vita al calen-diario[i] "L'Aquila 6 Aprile"[/i], giunto alla sesta edizione, l'unico con il capodanno che fissa la data della ripartenza dal terremoto 2009 e ne racconta giornalmente la storia.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Sarà presentato all'Aquila giovedì 30 aprile al Palazzetto dei Nobili alle ore 18,00 con la partecipazione straordinaria del giornalista scrittore Toni Capuozzo.

Interverrà il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente insieme agli autori e sostenitori del calendario.

«L'iniziativa - spiega One Group Edizioni in una nota - è frutto dell'apporto generoso del photoreporter Raniero Pizzi, che ha sempre fornito la ricca documentazione fotografica, della tipografia Brandolini che dall'inizio ne condivide il valore con la stampa delle copie e del giornalista Angelo De Nicola. E quest'anno gode anche dell'entusiastica disponibilità del giornalista e scrittore Toni Capuozzo. Tutto ciò ha permesso che il calendario potesse essere un'operazione no-profit con la gioia di farne dono ai cittadini che ormai lo collezionano. Un'espressione di puro impegno civico come omaggio alla città che vuole riscattarsi. Non a caso è stata scelta come copertina la foto della Basilica di San Bernardino che il 2 maggio riapre. E' la forza della volontà, delle idee e della passione, ingredienti propri della One Group che quest'anno festeggia 30 anni di attività nell'improbabile mondo del marketing e della comunicazione».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});