Attualità

Festa medievale nel borgo di Stiffe

Fotografie di Marcello Spimpolo

Grande successo di pubblico per la Festa medievale organizzata presso le Grotte di Stiffe. Oltre 2.000 persone hanno partecipato, durante la giornata del 25 aprile, all’iniziativa.

La quarta edizione della manifestazione ha visto il coinvolgimento dei gruppi in costume appartenenti all’associazionismo locale: i Falconieri dell’Aquila, gli arcieri e gli uomini armati della compagnia Rosso d’Aquila, gli sbandieratori e i musici della città dell’Aquila. Una grande festa che ha affascinato, divertito e intrattenuto il pubblico per tutta la giornata, creando un nuovo luogo di incontro per i numerosi aquilani e un’occasione per avvicinare il più vasto pubblico proveniente da tutta Italia.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Oltre ai visitatori delle grotte, tante persone hanno deciso di trascorrere una giornata in relax negli spazi dell’area pic nic attrezzata, usufruire dei barbecue gratuiti messi a disposizione dall’amministrazione delle grotte e godere delle attrattive per grandi e per piccini. Erano presenti, infatti, anche i pony e un simpatico asinello del Circolo Ippico L’Avellano per permettere ai bambini una splendida passeggiata nella natura del Parco Naturale Sirente Velino. Il primo maggio, oltre ai simpatici pony, i bambini troveranno il furgone Ludobus Ri.Scossa, che porta in ogni luogo giochi realizzati artigianalmente a regola d’arte, con un’animazione ludica che trasforma strade, piazze, aree verdi e qualsiasi altro spazio in luogo di gioco e divertimento.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});