Valle del Salto, un 25 aprile alla riscoperta della terra

24 aprile 2015 | 15:10
Share0
Valle del Salto, un 25 aprile alla riscoperta della terra

Non perdete l’annuale appuntamento del 25 aprile promosso da FederTrek, Gruppo Escursionistico della Provincia di Roma, e l’OdV [url”valledelsalto.it”]valledelsalto.it[/url], dedicato allo scambio di informazioni.

Una rassegna fotografica, grafica e video di oltre un decennio di iniziative e attività in mostra presso Palazzo Maoli in Petrella Salto da parte di associazioni, istituzioni e imprese turistiche e commerciali attive sul territorio della Valle del Salto.

Decine e decine di locandine e di poster esposti per sollecitare le tante possibili sinergie tra le oltre quaranta attività escursionistiche, sportive, culturali, ricettive e dell’ospitalità della Valle del Salto e delle aree confinanti sono rappresentate nella mostra.

Nei video, da qualche minuto fino a un massimo di 15 minuti, si può scoprire cosa si fa in Europa per il sentiero europeo E1, un sentiero di lunga percorrenza della lunghezza complessiva di a 8000 chilometri, da Capo Nord alla Sicilia.

Cosa si fa in Italia, in particolare per il tratto di 300 chilometri, che parte dal nord dell’Umbria, attraversa la Valle del Velino e prosegue per la Valle del Salto fino a Cartore ai confini con l’Abruzzo.

LE ATTIVITA’ – Per favorire le visite alla mostra Palazzo Maoli resterà aperto dalle ore 10.30 alle ore 22.00.

Dalle ore 18.00 alle ore 19.30 si terrà un incontro-dibattito al quale interverranno il Presidente della Comunità Montana Salto Cicolano Gaetano Micaloni e i rappresentanti di altre organizzazioni.

L’evento è realizzato con la concessione di Palazzo Maoli da parte della Comunità Montana Salto Cicolano, la collaborazione del Comune di Petrella Salto e delle tante associazioni e imprese che vi hanno aderito.

[i]Per informazioni visitare i siti:[/i] www.valledelsalto.it

www.escursionigep.it

Tel. 333 1103656

Tel. 392 2871751